Online dal 2006 – Esperienza comprovata
Più di 100.000 prodotti – Ampia gamma
Spedizione dal nostro magazzino – Consegna veloce
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €

Biglietti funebri



Articolo 1 - 5 da 5

Esprimete le vostre condoglianze e il vostro cordoglio con i biglietti per il lutto

Una morte in famiglia o tra amici è tutt'altro che un evento gioioso. È quindi ancora più importante esprimere le proprie condoglianze alla famiglia in lutto. Il modo migliore per farlo è con i cosiddetti biglietti funebri. Come suggerisce il nome, i biglietti funebri sono destinati a un'occasione poco piacevole. Tuttavia, sono importanti. Dopo tutto, mostrano alla famiglia in lutto che non è sola. Se state cercando un biglietto funebre, su bawowna.it troverete una selezione molto elegante.

Quali sono i tipi di biglietti funebri?

Esistono fondamentalmente due tipi di biglietti funebri. Un gruppo si riferisce direttamente ai parenti. Con questo tipo di biglietto, essi hanno la possibilità di informare amici, conoscenti e parenti della morte del loro caro. Se non si desidera pubblicare un necrologio sul giornale, si può anche informarli della data e del luogo del servizio funebre. Altrettanto importanti sono i biglietti di lutto, che mostrano alla famiglia in lutto che non è sola nel suo dolore. Questi biglietti possono essere consegnati personalmente o inviati per posta. Quest'ultima modalità consente di essere solidali anche se non si vive nelle immediate vicinanze della persona in lutto.

I biglietti con cui si esprime il proprio cordoglio non sono chiamati solo biglietti per il lutto. Altri termini associati a questi biglietti sono biglietto di simpatia e biglietto di condoglianze. Questi biglietti sono decorati con motivi appropriati. In alcuni casi si trovano anche citazioni appropriate. Anche i biglietti per il lutto nello stile della carta Artebene "Arco di sole in lutto" sono molto adatti. La bella frase "Quando il sole della vita tramonta, le stelle della memoria brillano" non potrebbe descrivere meglio il sentimento delle persone in lutto. Altri contengono una semplice frase per esprimere le proprie condoglianze. La scelta della cartolina da preferire deve essere fatta in base ai propri gusti. Si dovrebbe anche tenere conto del proprio rapporto con il defunto e con le persone in lutto. Il biglietto Artebene "Gabbiani in lutto", ad esempio, è piuttosto semplice, ma non per questo meno bello. Con la scritta "Molta forza e sentite condoglianze" si dice tutto ciò che è importante.

Come si scrive un biglietto funebre?

Ci sono sicuramente cose più belle che scrivere un biglietto funebre. Ma a volte è necessario farlo. Quando si scrive un biglietto funebre, è importante tenere a mente alcune cose. Una di queste è la scelta di un motivo bello e, soprattutto, appropriato. Date un'occhiata al negozio online di bawowna.it. Qui troverete un'ampia scelta di biglietti di condoglianze, che vengono inviati con una busta coordinata.

Quando si scrive un biglietto di condoglianze, è bene evitare il più possibile frasi banali. Si tratta piuttosto di offrire conforto, esprimere cordoglio e offrire aiuto. A seconda della vicinanza alla famiglia e agli amici, il biglietto dovrebbe essere più esteso. Se non siete particolarmente vicini al vostro caro, è sufficiente un breve testo scritto a mano. Se invece partecipate al funerale, i biglietti funebri saranno consegnati insieme alla corona funebre.

Quando scrivete, assicuratevi di considerare l'effetto del vostro biglietto di condoglianze. L'obiettivo è offrire conforto ed esprimere le proprie condoglianze. L'incoraggiamento compassionevole è ciò di cui i parenti hanno bisogno in questo momento. La forma esatta del testo è solitamente determinata dal design del biglietto. È opportuno seguire il testo sul fronte del biglietto e mettersi nei panni di chi è in lutto. L'attenzione dovrebbe concentrarsi sulla domanda: Quali parole mi aiuterebbero ora se mi trovassi in questa situazione? Particolarmente bella è, ad esempio, la cartolina di Artebene "Arco dell'angelo in lutto trasparente". La frase "Metto il mio cuore nelle tue mani, tienilo al sicuro, perché sarò sempre con te" è di conforto per molti parenti. Il biglietto Artebene "Trauer See Transparent" (Lago in lutto trasparente) è un po' poetico, con una bella citazione di Joseph von Eichendorff sul fronte.